MEM
Monica E. Mazzanti
MEM, acronimo di Monica Elisabetta Mazzanti, vuole essere il raccoglitore di una creatività che, negli anni si è espressa in molteplici aspetti.
Le costanti del mio percorso sono state la ricerca, la curiosità e il piacere della sperimentazione. Il cambiamento come forma di crescita, un’evoluzione del passaggio da un punto all’altro in una linea che si modifica ma non si interrompe mai. È l'imaginario che prende forma.
In tutte le mie diverse esperienze professionali ho trovato il modo di mettere una parte di me: nelle traduzioni l’attenzione al testo si accompagnava a una ricerca di quello che l’autore voleva esprimere, nella fotografia mi sono fatta attirare dai particolari architettonici fino a farli diventare il soggetto stesso dell’immagine, le forme geometriche sono alla base del design dei miei complementi di moda.
I numerosi viaggi in luoghi vicini e lontani, la passione per la fotografia che si è poi concentrata sullo studio del dettaglio, la fascinazione per gli accoppiamenti cromatici fuori dai canoni classici e il piacere della manualità sono parte intrinseca di MEM.